San Vigilio di Marebbe

San Vigilio di Marebbe

Things to do - general

San Vigilio di Marebbe è la località principale del comune di Marebbe, ha circa 1.280 abitanti e si trova ad un’altitudine di 1.285 m al di fuori delle zone trafficate. „Al Plan de Mareo“, nome del paese in lingua ladina, si estende nel terzo parco naturale più grande dell’Alto Adige, che offre un terreno ideale per fare escursioni, passeggiate e giri in bici. Oltre 250 km di percorsi ciclistici si snodano in quest’area e San Vigilio di Marebbe è un punto fisso nella Transalp Challenge.

Non solo Manuela e Manfred Mölgg sono nati in questo paese, ma anche Katharina Lanz, la combattente per la libertà che affrontò e cacciò le truppe di Napoleone armata di un semplice forcone.

D’ inverno San Vigilio di Marebbe diventa un punto di riferimento per coloro che amano lo sport invernale, grazie alla grande varietà di piste da fondo, sentieri escursionistici e montagne che invitano a fare dell’alpinismo. E se non volete partire da soli, prendete una delle esperte guide locali come l’alpinista Simon Kehrer. E dopo un’escursione? Immergetevi nella piscina del centro sportivo „Sportcenter Mareo“.

Provincia Trentino Alto Adige
Come arrivareIn Auto
Venendo da Bolzano:
Autostrada del Brennero (A22) fino all'uscita Bressanone/Val Pusteria, proseguendo per la statale SS49-E66 (30 km dall'uscita dell'autostrada fino a Brunico, 42km fino a Valdaora e 43km fino a San Vigilio).
Venendo da Venezia:
Treviso (Autostrada 27 Alemagna) fino al suo termine - Statale 51 Alemagna in direzione Tai di Cadore. Da Cortina fino a Dobbiaco SS51, da Dobbiaco fino a Brunico SS49-E68 (63 km da Cortina fino a Brunico).
In aereo
Per raggiungere l'Alto Adige in aereo si possono prendere i voli diretti per Bolzano oppure per Venezia, Treviso, Verona o Bergamo. Altri aeroporti vicini so trovano ad Innsbruck (Austria) e Monaco di Baviera (Germania).
In treno
Con le ferrovie tedesche (DB) e austriache (OBB) da Bologna, Verona e Venezia si viaggia in maniera confortevole e conveniente. Collegamenti fino a Brunico con cambio a Fortezza.
Lingua parlataItaliano, Tedesco e Ladino
Valuta utilizzataeuro

Sport & Natura

L'estate a San Vigilio di Marebbe è l'occasione per avventurarsi a piedi, in mountain bike o a cavallo nel parco naturale Fanes Senes Braies. Anche gli appassionati di alpinismo, motociclismo e raccolta di funghi, troveranno svariate opportunità per seguire le loro passioni.
In inverno sarai al centro del comprensorio sciistico Plan de Corones, inserito nel Dolomiti Superski: potrai raggiungere, sci ai piedi, Riscone e San Martino in Badia. Regalati una giornata sulla neve, scegliendo secondo il livello di preparazione, tra una passeggiata invernale, una ciaspolata o un'escursione di sci alpinismo.Sport & natura immagini

Vita notturna

Avete voglia di trascorrere una serata in compagnia? Allora scegliete uno dei locali della Val Badia, un pub oppure una discoteca dove potete scatenarvi fino a tardi o dove potete fare due chiacchiere con i vostri amici. La gamma è ampia, la scelta è vostra.

Après Ski Tenne
"Il bancone più lungo dell'Alto Adige", aperto giornalmente dalle ore 14.00 alle 19.00 alla stazione a valle della cabinovia a Riscone
K1
Après ski & discotaca a Riscone, stazione a valle Plan de Corones, aperto giornalmente dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e dalle ore 21.00 alle ore 01.30

Puka Naka
Il club é aperto dalle ore 23.00 alle 04.00, la lounge mercoledí e giovedí dalle ore 18.00 alle ore 03.00 e venerdi e sabato dalle ore 22.00 alle 03.00
Vita notturna immagini

Cultura e storia

Da non perdere
Un giro passando per le quattro porte della città di Brunico che diede i natali al famoso pittore e scultore Michael Pacher, una visita al bel castello barocco di Casteldarne, uno sguardo alla cappella del castello a due piani di S. Giorgio a Tesido

Cucina

A cavallo fra nord e sud, é anche una festa di odori e di sapori! Dal profumo del caffè a quello dello speck arrostito, dai funghi al vino. Nell’Area Vacanze del Plan de Corones non si fonde solo il formaggio sui ravioli pusteresi, qui si fondono gli influssi della robusta cucina contadina dell’Alto Adige con le delizie ladine e quelle mediterranee.Cultura e storia immagini
Parc Hotel Posta

Trentino Alto Adige

Parc Hotel Posta

Il Parc Hotel Posta gode di un’ottima posizione, in pieno centro a San Vigilio di Marebbe, contesto Altre info

Spiacenti non abbiamo offerte self-catering per questa location in questo momento.

Unfortunately there are no tour offers at this location at the moment.