Porto Cervo

Porto Cervo

Things to do - general

Porto Cervo, frazione di Arzachena, si trova nella costa nord-orientale della Sardegna ed è il principale centro della Costa Smeralda, una delle zone turistiche più conosciute della Gallura.
Porto Cervo è un villaggio recente: infatti fu costruito negli anni ’60, grazie all’interesse del principe Karim Aga Khan IV che, molto attratto da questa costa, la acquistò e la trasformò in una tra le destinazioni più ambite e rinomate del turismo internazionale, meta di moltissimi volti noti dello spettacolo.
Il villaggio è stato edificato attorno al profondo porto naturale, la cui forma ricorda quella di un cervo, e sui versanti delle colline circostanti, con un’architettura in continuità con quella tipica gallurese, povera e rudimentale ma perfettamente congrua all’ambiente circostante.
Al centro della località, costruito su un piano rialzato rispetto al porto, troviamo la Piazzetta, famosissimo luogo di ritrovo serale, i negozi e le boutique più esclusive, le viuzze, le finestre e i balconcini multicolori tipici della Gallura. Alla periferia del villaggio ci sono invece le ville e gli hotel, i locali notturni e i ristoranti, e questo è il vero centro della vita notturna della Costa Smeralda.
E’ sicuramente da visitare la splendida chiesa di Porto Cervo “Stella Maris” che domina con una veduta straordinaria Porto Cervo marina.
Nella parte sud-orientale della località sorge il Porto Vecchio, risalente agli anni ’60, mentre il nuovo, i cui lavori di costruzione iniziarono negli anni ’80, è dotato delle più complete e moderne infrastrutture turistiche e quindi adatto ad ospitare qualsiasi tipo di imbarcazione (capienza 700 posti),ed è frequentato da una clientela internazionale.

Provincia Costa Smeralda
Come arrivareLe varie compagnie aeree collegano le maggiori città a Olbia (distante circa 30 km da Porto Cervo), con voli quotidiani intensificati nel periodo estivo; via mare invece c'è la tratta che collega Genova – Civitavecchia – Olbia.
Una volta arrivati a Olbia, se si è sprovvisti di automobile, si può prendere il taxi o la linea di Pullman che parte dall'aeroporto e dal porto Isola Bianca di Olbia e giunge a Porto Cervo, oppure noleggiare un'auto negli autonoleggi nei pressi di porto e aeroporto.
Con la macchina si prende la statale 125 per Arzachena che si lascia subito per la Costa Smeralda; si supera il bivio di Porto Rotondo, quello per Cala Volpe e Punta Romazzino e dopo circa 5 km si arriva a Liscia di Vacca e poi a Porto Cervo.
In barca, si può puntare verso Capo Ferro, un promontorio scuro alto 46 m. con un faro a nord di Porto Cervo. Si raccomanda ai naviganti che non sono pratici della zona di evitare Passo delle Galere, che si trova fra le piccole insenature di Li Nibari, perché e' facile confonderlo con il Passo delle Rocche, i cui fondali sono pericolosi. Coloro che non vogliono servirsi del porto possono ancorarsi nella baia. L'ingresso della stessa e' segnalato da luci e largo 150 m.
Lingua parlata(DEU) italiano, sardo, còrso-sardo, catalano, ligure
Valuta utilizzata(DEU) euro

Sport & Natura

Naturalmente a Porto Cervo non può mancare un club velico: è lo Yacht Club Costa Smeralda, dove vengono organizzate fantastiche regate che attirano ancora più turisti; se invece si predilige il golf c'è il famoso Golf Pevero Club.
Sport Acquatici
Per chi ama l’attività fisica ma anche il divertimento, gli ospiti hanno l’occasione di assaporare il brivido degli sport acquatici tra i meravigliosi paesaggi e le acque cristalline della Costa Smeralda:

Sport d'acqua
- Sci nautico
- Moto d'acqua
- Immersioni
- Windsurf
Sport & natura immagini

Vita notturna

E' per quanto riguarda i locali notturni che la Costa Smeralda la fa da padrona, con i suoi innumerevoli locali esclusivi come Il Bilionaire, il locale di Flavio Briatore che pullula di VIP o come la storica discoteca Ritual, la più esclusiva della Costa Smeralda, caratteristica perché è scavata interamente nella roccia.Vita notturna immagini

Cultura e storia

Shopping
Abiti e accessori delle migliori firme del mondo. Il privilegio di fare acquisti tra le numerose boutique di Porto Cervo: Bvlgari, Cavalli, Dolce & Gabbana, Iceberg, Kristina T, Gucci, Loris Abate, Loro Piana, Prada, Rossetti, Louis Vuitton, Tod’s, Zegna e tanti altri. L’alta moda è di casa in Costa Smeralda.
Cultura e storia immagini
Green Park Hotel

Sardegna

Green Park Hotel

Il Green Park Hotel, aperto tutto l’anno,  è situato nella splendida baia di Cala di Volpe sulla spi Altre info

Spiacenti non abbiamo offerte self-catering per questa location in questo momento.

Pacchetto Ristorazione Green Park Hotel

Pacchetto Ristorazione Green Park Hotel

Porto Cervo
Prima colazione a buffet – Una colazione a buffet: €  5,00 – Pacchetto settimanale: € 30 Altre info