Cavaion Veronese

Cavaion Veronese

Things to do - general

Fra i colli che attorniano il Garda e la valle di Caprino sorgono e prosperano alcuni comuni, fra cui Cavaion Veronese, che si stanno aprendo al turismo con proposte nuove e di indubbio interesse.

Cavaion Veronese in particolare si adagia su dolci colline coperte di vigneti ed olivi che producono vino ed olio di qualità, utilizzato in modo sapiente dai buongustai in abbinamento con l’asparago locale. La zona circostante è ricca di chiese romaniche e di ville venete con itinerari a stretto contatto con la natura. Zona del “”Bardolino””, è contraddistinta da una serie fitta di punti vendita dei prodotti locali e da numerose osterie, trattorie, locande a testimonianza di una cucina povera ma genuina e ricercata.

Da segnalare un punto panoramico a S. Michele della Bastia presso il sentiero della salute ed al Ceriel “”alla bandiera””. Si segnala ancora la Villa Trabucchi in Valsorda, la villa e chiesetta di S. Martino a Cordevigo oltre agli scavi ed al piccolo museo archeologico che raccoglie preziosi reperti preistorici e romani.

Provincia Verona
Come arrivareAutostrada: Uscire ad Affi. Prendere la superstrada SS450 seguendo le indicazioni per Peschiera. Uscire a Cavaion (1a uscita).

Navigatore satellitare: impostare Cavaion Veronese


Aeroporti:
Aeroporto Valerio Catullo (Verona) : 20 Km
aeroporto Il Caravaggio Orio al Serio (Bergamo) : 108 Km
Aeroporto Marco Polo (Venezia): 150 km
aeroporto Linate (Milano) : 152 Km
Aeroporto Malpensa (Milano) : 192 km


Autostrade
2 km Cavaion , Strada statale ss450
5 km Affi : A22 Brennero-Modena
18 km Peschiera del Garda : A4 Milano-Venezia


Stazioni FFSS Stazione ferroviaria di Peschiera del Garda: 18 Km
Stazione ferroviaria di Desenzano: 36 Km
Stazione ferroviaria di Verona: 25 Km


Località del lago Bardolino : 6 Km
Lazise: 6 Km
Garda: 10 Km
Peschiera: 18 Km
Sirmione: 30 Km


Città d'Arte
Verona: 26 Km
Brescia: 63 Km
Trento: 78 Km
Mantova: 62 Km
Venezia: 146 Km
Milano: 150 Km


Attrazioni
Gardaland: 16 Km
Arena di Verona: 27 Km
Caneva World: 13 Km
Lingua parlata(DEU) Italiano
Valuta utilizzata(DEU) euro
Area (km2)12,91

Sport & Natura

Dallo sport d'acqua alla montagna al golf, il Lago di Garda presenta un paradiso per una vacanza attiva. Esso è noto per essere una delle migliori mete per il surf, la vela, kitesurf, l'arrampicata, MTB, parapendio.
E durante l’inverno continua a stupirvi offrendovi la possibilità di sciare sulle magnifiche montagne del BaldoSport & natura immagini

Vita notturna

Il lago di Garda offre al turista innumerevoli opportunità di vita notturna.

La serata inizia generalmente prima di cena con un aperitivo in paese. Più tardi si animano i pub con musica dal vivo che restano aperti fino alle due di notte.


A partire dalla mezzanotte cominciano ad animarsi le innumerevoli discoteche presenti in ogni paese del lago.Vita notturna immagini

Cultura e storia

Per chi ama l’arte e la storia, il Lago di Garda offre un affascinante tuffo nel passato: paesi medievali raccolti fra mura e torri, castelli scaligeri e veneziani richiamano alla mente memorabili battaglie e grandi condottieri.


Le ville sontuose, frequentate da sovrani e teatro di importanti eventi storici, testimoniano ricchezza e potenza in tempi di pace: a Gargnano il grandioso “Palazzo Bettoni”, progettato alla fine del XVII secolo, è una delle ville più belle del lago e il “Vittoriale degli Italiani”, la Cittadella monumentale che Gabriele d’Annunzio allestì e abitò negli anni ’30 a Gardone Riviera, costituisce uno straordinario ed insuperato insieme di edifici, vie, piazze, teatri, giardini, parchi e corsi d’acqua.


Da non perdere una visita a Sirmione ai resti della Villa Romana nota come “Grotte di Catullo”, il poeta latino morto nel 54 a.C., che rappresenta l’esempio più grandioso di edificio privato di carattere signorile di tutta l’Italia settentrionale.Cultura e storia immagini
La Rondinaia in Eurocongressi Hotel

Veneto

La Rondinaia in Eurocongressi Hotel

Hotel 4 stelle immerso nel verde delle colline che circondano Cavaion Veronese, nelle vicinanze del Altre info

Spiacenti non abbiamo offerte self-catering per questa location in questo momento.

Unfortunately there are no tour offers at this location at the moment.